Festa del voto


Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.


Il Voto del 1898

Noi abitanti del comune di Grumello facciamo un voto e vi promettiamo sinceramente, o Signore, che d’or innanzi ogni anno concorreremo a celebrare una solenne festa ad onore della Beata Vergine del Rosario, in giorno che dai nostri superiori ecclesiastici verrà assegnato e partecipando alla processione, che si farà pure solenne in detto giorno, permettendolo il tempo e le autorità politiche, col simulacro della Vergine o col Santissimo Sacramento.
Voi poi, o Signore delle misericordie, gradite il nostro voto e santificatelo con quella benedizione, con cui accoglieste le offerte dell’innocente Abele, onde quando ciascuno di noi promise ad onore della vostra Maestà e della vostra Benedetta Madre giovi a salvare l’anima nostra, ad allontanare i temuti castighi, a concederci gli sperati vantaggi.
E tu pure, o Vergine Santissima Madre di Dio e Madre nostra gradisci i nostri voti e per essi colla potente tua protezione fa’ che abbiamo a correggere le nostre male abitudini ed a praticare sempre la virtù.
Così sia