Corso prematrimoniale | INFO

Chi intende sposarsi in chiesa è tenuto a frequentare il “corso di preparazione al matrimonio” che si tiene in parrocchia o in una delle parrocchie del vicariato. Altre soluzioni vanno concordate con il parroco.

Il corso di preparazione al matrimonio è aperto alle coppie di fidanzati che prevedono di sposarsi entro l’anno.

È costituito da otto incontri serali e una giornata di ritiro che si tengono presso l’ aula riunioni santa Chiara della “casa della comunità” fra gennaio e marzo.

I temi trattati riguardano principalmente gli aspetti teologici e morali del sacramento.

Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria della Casa parrocchiale di Grumello del Monte nei giorni 13 e 20 gennaio dalle 16.00 alle 18.00.

Per informazioni, rivolgersi direttamente in segreteria tel.: 035 830 185.