2023 – 2024 | Fase sapienziale
La fase sapienziale è rappresentata da un anno (2023-24) in cui le comunità, insieme ai loro pastori, s’impegneranno in una lettura spirituale delle narrazioni emerse nel biennio precedente, cercando di discernere “ciò che lo Spirito dice alle Chiese” attraverso il senso di fede del Popolo di Dio. In questo esercizio saranno coinvolte le Commissioni Episcopali e gli Uffici pastorali della CEI, le Istituzioni teologiche e culturali.
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.
GRUPPI DI DISCERNIMENTO
ISCRIZIONE AI GRUPPI DI DISCERNIMENTO
Clicca o scansiona il QR-code qui accanto per accedere alla registrazione elettronica. Dovrai semplicemente inserire il tuo nome e scegliere la tematica che ti sta a cuore.
Ricorda: scarica qua sotto la scheda della stella sulla quale vuoi lavorare così da poterti ben preparare all’incontro.
STELLA 1 | LEGAMI: Relazioni e famiglie nella comunità
STELLA 2 | SPIRITUALITA’: Cura della vita spirituale e liturgia nella comunità
STELLA 3 | PRETI: Il prete nella comunità cristiana
STELLA 4 | RESPONSABILITA’: La partecipazione della comunità cristiana
STELLA 5 | INTERAZIONI: La parrocchia, ma non solo la parrocchia
Materiale scaricabile
Metodo e contenuti per i gruppi di discernimento
2021 – 2023 | Fase narrativa
La fase narrativa è costituita da un biennio in cui viene dato spazio all’ascolto e al racconto della vita delle persone, delle comunità e dei territori. Nel primo anno (2021-22) vengono rilanciate le proposte della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per la XVI Assemblea Generale Ordinaria; nel secondo anno (2022-23) la consultazione del Popolo di Dio si concentrerà su alcune priorità che saranno individuate dall’Assemblea Generale della CEI del maggio 2022.